Servizi Funebri e Previdenza Castelvetrano

Servizi Funebri

servizi funebri tilotta castelvetrano
L'agenzia funebre di Castelvetrano propone servizi funebri completi, dalla vestizione salma e allestimento camera ardente, fino al disbrigo pratiche burocratiche e cimiteriali.

I servizi sono pensati per ogni esigenza economica e di stile, comprendendo anche addobbi funerari, arredi e lavori cimiteriali, per chi necessita di servizi legati alla realizzazione lapidi e tombe.

L’Impresa TILOTTA è in grado di svolgere ogni tipo di trasporto funebre sia in territorio nazionale che estero.
Dispone di proprie auto funebri di prima categoria, e servizi di organizzazione del trasporto anche mezzo nave o aereo.

Esegue anche il servizio di recupero salma e allestimento carro funebre per ogni esigenza di esequie e cerimonia.

Cremazioni

Sepoltura

Servizi di cremazione

Nell’ultimo decennio il numero delle cremazioni effettuato nel territorio trapanese è aumentato, per diversi motivi legati al minor costo e ai cambiamenti nelle modalità di sepoltura.
Perché tale trattamento possa essere eseguito secondo le normative vigenti, occorre dimostrare che la persona deceduta abbia espresso la volontà di essere cremato quando ancora in vita.

Tale pratica richiede degli accorgimenti burocratici ulteriori, rispetto a quelli dell’ordinario funerale con tumulazione o inumazione.
Per tale motivo invitiamo chiunque fosse interessato ad avere maggiori informazioni, a contattarci ai nostri recapiti per avere tutti i chiarimenti del caso.

Tumulazioni e Inumazioni

La sepoltura può essere distinta in:

  • Tumulazione - sistemazione del cofano funebre in appositi loculi o “colombari”, i quali possono essere ceduti in concessione dal Comune in cui si trova il cimitero. 
  • Inumazione - sistemazione che prevede la sepoltura sottoterra del cofano funebre, presso un'apposita area all’interno del cimitero a tale scopo adibita.
La nostra agenzia propone servizi di sepoltura presso tutti i comuni della Sicilia, in particolare nel territorio di Trapani.
Il personale è altamente formato per rispondere ad ogni richiesta burocratica e tecnica.
Il sistema è pensato perché chiunque possa sottoscrive una polizza assicurativa per fronteggiare le spese relative al proprio funerale. Tale idea di “previdenza”, già molto diffusa in molti paesi, è un valido strumento per: 

  • provvedere al proprio funerale pagandolo in anticipo, a tariffe prefissate e invariate nel tempo.
  • dispensare i familiari dell’ulteriore problema dell’organizzazione del funerale
  • offrire la sicurezza che sarà effettuato quanto richiesto, garantendo lo svolgimento della cerimonia secondo le modalità prescelte.